Comuni

Stop export Rwm, il sindaco di Domusnovas: “Decisione illogica che penalizza solo la Sardegna”

 

 

 

 

DOMUSNOVAS. Dopo lo stop del Governo all'export di bombe, prodotte dalla Rwm in Sardegna e non solo, il sindaco di Domusnovas, Massimiliano Ventura, dice la sua sui social: “Una decisione illogica che penalizza solo la Sardegna e la Rwm”, si legge sul lungo post del primo cittadino. “Ancora una volta la storia si ripete e la Sardegna diventa terra di conquista”, continua. “In queste settimane i segnali c'erano tutti viste le tante azioni negative verso il popolo sardo che hanno compromesso ancora una volta il futuro economico ed occupazionale”. 

Per il sindaco il blocco dell’esportazione di bombe comporta una grossa perdita: “Con la beffa R.W.M. dove centinaia di lavoratori hanno già perso il posto di lavoro e tanti rischiano di perderlo. Una decisione illogica che penalizza solo la Sardegna e la R.W.M. Poiché tutte le altre fabbriche che in Italia  lavorano per la difesa Nazionale continueranno le loro attività produttive”. 

Ventura fa un appello alla politica sarda per lui “da tempo incapace di contrapporsi alla politica romana”. E scrive:  “A voi chiedo indipendentemente dai colori politici di lottare per un'isola sempre più alla deriva. La vertenza R.W.M. non può finire così. Quando ci avete chiamato eravamo presenti e sempre lo saremo. Ora però tocca a voi , i lavoratori aspettano. Abbiamo votato uomini ora fatte i Politici. Il Sindaco Massimiliano Ventura”.