Comuni

Inaugurato a Pula il nuovo parco intitolato alla Madonna di Fatima

Pula

PULA.  È stato inaugurato ieri, 13 Luglio, in località Su Rondò, il nuovo parco del Comune di Pula, intitolato alla Madonna sotto il titolo di “Nostra Signora di Fatima – Su Rondò” in cui è stato esposto alla pubblica venerazione un simulacro che la rappresenta. Alla cerimonia di inaugurazione e benedizione della Statua dedicata a “Nostra Signora di Fatima” ha partecipato Sua Eccellenza l’Arcivescovo di Cagliari Monsignor Baturi.

“Su Rondò è la storica porta d'accesso alla nostra comunità, un punto di arrivi e di partenze” afferma la Sindaca Carla Medau “un luogo oggi riqualificato con cui intendiamo realizzare una sorta di ricucitura sociale, urbanistica ed economica”.

Un’iniziativa, in sinergia con la Parrocchia San Giovanni Battista di Pula, che ben si coniuga con la profonda religiosità che contraddistingue la comunità di Pula, per la quale la Madonna rappresenta un modello di bellezza e Santità.

“La statua della Madonna” afferma la Sindaca Carla Medau “potrà rappresentare per Pula una fonte di ispirazione personale e spirituale e, per i visitatori e cittadini”