Comuni

Monserrato, aperte le iscrizioni all'asilo nido comunale

asilo-nido-u

MONSERRATO. Il Comune di Monserrato, guidato dal sindaco Tomaso Locci, e l'assessore alle Politiche Sociali e alla Famiglia Tiziana Mori comunicano l'apertura delle iscrizioni al nido comunale di via Capo D'Orso per il nuovo anno educativo 2020-2021.

Quando presentare la domanda? 

Dal 18 giugno 2020 sarà possibile presentare la richiesta per l’iscrizione al Nido d’Infanzia comunale di via Capo d’Orso/Capo Coda Cavallo per l’anno educativo 2020/2021.

Come effettuare l'iscrizione? 

L'iscrizione potrà avvenire mediante procedura informatizzata che sarà resa operativa mediante link apposito dalle ore 00:01 del 18 giugno 2020 sino alle ore 23:59 del giorno 11 luglio 2020.

Fasce d'età dei minori ospitati dalla struttura 

Il nido d’infanzia comunale può accogliere bambini compresi nelle seguenti fasce di età:

  1. Sezione lattanti: devono aver compiuto tre mesi al 1° settembre e non più di dodici mesi entro il 31 dicembre dell’anno di iscrizione.
  2. Sezione semidivezzi: devono aver compiuto dodici mesi al 1° settembre e non più di ventiquattro mesi entro il 31 dicembre dell’anno di iscrizione.
  3. Sezione divezzi: devono aver compiuti ventiquattro e non più di trentasei mesi entro il 31 dicembre dell’anno di iscrizione.

Requisiti soggettivi

Per quanto riguarda i requisiti soggettivi, i criteri per l’ammissione al nido e i relativi punteggi si rimanda al regolamento comunale e all’Avviso Pubblico.