Comuni

Sant'Antioco, torna il parcheggio a pagamento anche in spiaggia: sconti per i residenti

cartello-santantioco

SANT'ANTIOCO. Riprenderà sabato 13 giugno il servizio di parcheggio a pagamento nel territorio comunale di Sant’Antioco. Il servizio sarà attivo, in centro, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 17 alle 20 e vengono confermate le tariffe precedenti: 0,40 euro mezz’ora e 0,60 un’ora.

L’ampio parcheggio del piazzale Pertini (circa 160 posti disponibili) sarà gratuito tutto il giorno, mentre con il precedente appalto era a pagamento durante la stagione estiva.

Riattivare le “strisce blu” consentirà, soprattutto nel centro cittadino, di far ruotare i posti auto disponibili, anche a vantaggio delle attività commerciali, evitando che alcuni lascino la propria macchina parcheggiata per l’intera giornata.

Mentre nelle spiagge di Maladroxia, Coe Quaddus, Cala Sapone, Su Portixeddu e Cala Lunga, i parcheggi si pagheranno dalle 9 alle 18, con le seguenti tariffe agevolate per i residenti: 1,50 euro per la sosta inferiore alle 4 ore giornaliere per i residenti e 2,00 per i non residenti; 2,50 euro per l’intera giornata per i residenti e 4.00 euro per i non residenti. 4,00 euro per i camper per la sosta fino a 4 ore e 8,00 euro per l’intera giornata.