Comuni

Carbonia, il comune interviene sulle strade sterrate "a elevata criticità"

Lavori-su-strade-rurali

CARBONIA. Il comune di Carbonia informa la cittadinanza degli interventi che sono stati e saranno eseguiti di sistemazione di strade bianche ad elevata criticità per la presenza di avvallamenti, tratti dissestati e sconnessi.

“Si tratta di lavori necessari per venire incontro alle richieste dei cittadini di poter circolare con i loro veicoli in condizioni di maggiore fluidità e sicurezza”, ha commentato il sindaco Paola Massidda.

Gli interventi sono stati realizzati grazie all’ausilio dell’unione dei comuni del Sulcis, che ha messo a disposizione mezzi e risorse al fine di ripristinare le infrastrutture che collegano le varie aree urbane e rurali.

 “Le attività realizzate non sono sufficienti a rispondere alle numerose istanze della popolazione, ma rappresentano comunque un punto di partenza nella risoluzione dell’annoso problema della carente manutenzione stradale”, ha spiegato l’assessore alle Manutenzioni, Gian Luca Lai.

Ecco le principali strade bianche in cui sono stati perfezionati gli interventi di manutenzione: Littoria V, in cui sono stati effettuati anche interventi di sistemazione del tubo sottopasso per il convogliamento delle acque meteoriche; Medau Atzori; Medau Rubiu, svincolo Sirai e strade nei pressi di Funtanona.

Nella giornata di domani, mercoledì 10 giugno, i lavori proseguiranno a Medadeddu, Medau Canè, Is Lampis, a cui seguiranno a breve interventi in via Lubiana (presso la pista ciclabile), Barbusi (in via Santa Greca), nel completamento della strada di Sirri, nella strada di collegamento tra Caput Acquas e Medau Desogus, nell’area di via dei Giacinti e nel campo sportivo di Santa Barbara.