Comuni

Libri e materiali audiovisivi dei centri culturali di Cagliari, Alghero e Carbonia ora online

Libreria

CAGLIARI. Il lock-down ha messo in discussione molte abitudini che facevano parte della nostra uotidianità. Tra le tante, l’accesso al prestito gratuito ai materiali librari e audiovisivi dei centri di servizi culturali di Cagliari, Carbonia e Alghero della società umanitaria.

In risposta a questa situazione, l’Umanitaria Sardegna ha deciso di arricchire la sua offerta aderendo a Mlol; MediaLibraryOnLine, la più importante rete italiana per il prestito digitale. L’utenza, da oggi, potrà accedere, oltre che al patrimonio fisico dei tre centri, anche ad un nuovo fondo tutto digitale, senza spostarsi da casa, a portata di pochi click. Centinaia di film, e migliaia di ebook, tra i quali diversi testi specializzati sul cinema, scelti uno per uno dallo staff dell’Umanitaria, saranno a disposizione gratuitamente per tutti gli utenti, accessibili su qualunque dispositivo, smartphone, talbet, pc, e-reader, smart tv, tramite una rapida e semplice richiesta di iscrizione.

Gli utenti dovranno chiedere l’iscrizione con una e-mail e riceveranno le credenziali di accesso. Una volta entrati nella piattaforma di MediaLibraryOnLine potranno accedere a tutti gli e-book e i film che la Società Umanitaria mette loro a disposizione, oltre che alle migliaia di contenuti digitali liberamente accessibili. Si possono anche gestire online, autonomamente, i propri prestiti, le proprie prenotazioni se l’ebook o il film che si cerca è già stato preso temporaneamente da qualcun altro, e perfino i desiderata per gli acquisti futuri.