Comuni

Quartu, consegna a casa buste della differenziata ad anziani e diversamente abili

Sacchetti-per-la-raccolta-differenziata

QUARTU. Grande successo per il servizio di consegna a domicilio dei sacchetti per la raccolta differenziata ai cittadini diversamente abili e anziani over 70. Dopo una settimana dall’avvio del progetto sono infatti già 125 le richieste pervenute, molte delle quali già evase dalle associazioni di Protezione Civile che si sono rese disponibili.

Il servizio studiato dall’amministrazione è stato da subito accolto con entusiasmo dalle cittadinanza, con diversi residenti anziani che non hanno perso l’occasione per usufruirne. Sos Paff, Nos, Quartu soccorso ed Era hanno infatti già evaso più della metà delle adesioni e nei prossimi giorni consegneranno le buste agli altri quartesi che ne hanno fatto richiesta.

La scadenza per richiedere il servizio è prevista per il prossimo venerdì, 29 maggio. Per avanzare richiesta è necessario contattare l’Assessorato all’Ambiente, telefonando la mattina dalle 9 alle 13 al numero 0708604555 oppure inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per poter usufruire del servizio è necessario rilasciare i dati personali dell’intestatario Tari. Per coloro che sono residenti a Quartu da anni è quindi sufficiente il numero della carta d’identità, affinché possano essere fatte le opportune verifiche circa l'avvenuto pagamento della tassa sui rifiuti. Invece per chi si è trasferito in città di recente, oltre al documento personale, è necessario anche l’attestato di iscrizione.