Comuni

Nuove reti idriche a Senorbì e Samatzai, Abbanoa al lavoro

abbanoa-tecnici

SAMATZAI. Proseguono gli interventi di Abbanoa di efficientamento delle reti idriche a Senorbì e Samatzai. Nei prossimi giorni le squadre di Abbanoa collegheranno le nuove condotte appena realizzate in nei due centri. Sono cantieri di ammodernamento della rete con la sostituzione integrale di diversi tratti. A seguito di uno studio dettagliato, sono stati scelti i tratti che negli ultimi anni avevano registrato numerose rotture tanto da richiedere continui interventi di riparazione. 

Domani, martedì 26 maggio, toccherà a Senorbì: i tecnici di Abbanoa collegheranno le nuove condotte realizzate in via Bologna, via Trento e via Genova. Nelle tre strade si verificheranno temporanee interruzioni dell’erogazione tra le 8.30 e le 17.30.

Mercoledì 27 maggio le squadre procederanno al collegamento della nuova condotta a Samatzai in via Papa Giovanni Paolo I° con le reti di via Corte, via Roma, via Calvino e via Amendola. In queste strade si verificheranno temporanee interruzioni sempre tra le 8.30 e le 17.30.

Le nuove condotte sono state realizzate in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta.

Le squadre di Abbanoa eseguiranno tutte le manovre necessarie per limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.