Comuni

Carbonia, 150mila euro per la realizzazione di una rotatoria compatta

Rotatoria

CARBONIA. Ecco come sarà la nuova rotatoria compatta che verrà realizzata all’intersezione tra via Costituente e via Balilla. Per questo importante lavoro pubblico, che avrà effetti positivi sulla viabilità e il decongestionamento del traffico cittadino, il comune di Carbonia si avvarrà di un finanziamento straordinario di 150.000 euro chiesto ed ottenuto dalla Regione.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Paola Massidda: “la realizzazione della rotatoria costituisce un importante tassello nel processo di riorganizzazione complessiva della viabilità e degli spazi urbani connessi al traffico pedonale e veicolare. Il nostro obiettivo è riqualificare, ripristinare le condizioni di sicurezza e il decoro urbano in una zona nevralgica della città, caratterizzata dalla presenza delle scuole superiori, di un hotel-ristorante, snodo cruciale per l’accesso alla zona degli impianti sportivi di via Balilla, alla zona commerciale e al vicino centro Intermodale”.

Come ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Gian Luca Lai,”questa opera si inserisce all'interno degli imminenti lavori di messa in sicurezza e riqualificazione di alcune strade cittadine, andando a completare la riqualificazione della via Costituente. Si tratta di una progettazione a livello definitivo, dotata di tutti i pareri favorevoli degli Enti competenti e quindi di pronta cantierabilità”.