Comuni

Il mercatino di Carbonia anticipato al 24 aprile: si venderanno solo alimentari

Mercatino-Carbonia

CARBONIA. Il sindaco di Carbonia Paola Massidda, visto e considerato che il tradizionale appuntamento settimanale con i mercatini rionali cade nella giornata festiva del 25 aprile, con un’ordinanza ha disposto l’anticipazione a venerdì 24 aprile del mercato settimanale di piazza Ciusa-via Marche e di quello di Cortoghiana, consentendo la vendita dei soli prodotti alimentari.

L’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione Terra-Mare, adotterà le dovute misure organizzative al fine di garantire un accesso alle aree di vendita con modalità contingentate e comunque idonee ad evitare assembramenti di persone, assicurando il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro tra i cittadini che si recheranno nel mercato settimanale di piazza Ciusa-Via Marche e in quello di Cortoghiana.

Si specifica che l’apertura riguarda solo ed esclusivamente i mercati ove sono presenti attività di vendita di alimenti e limitatamente a tali attività.

Per questo motivo restano ancora chiusi, fino al 3 Maggio 2020, il mercato settimanale di Bacu Abis e il mercatino delle Pulci. Nelle due strutture indicate non sono presenti posteggi attualmente occupati per la vendita di alimenti, quindi la loro attività è ancora sospesa.