Comuni

Quartu, già mille richieste per i bonus spesa: tempo fino a domani per fare domanda

spesa-pane

QUARTU. In vista dello stop alle domande previsto domani, venerdì 17 aprile, prosegue a ritmi serrati a Quartu la presa in carico delle numerosissime richieste di accesso alla solidarietà alimentare correlata all’emergenza sanitaria covid-19, che dà diritto a un pacco di viveri e a un bonus spesa elettronico.

L’assessorato ai Servizi Sociali sta esaminando la documentazione presentata dai cittadini quartesi allegata alle domande, che sfiorano ormai le 1000 unità. Contemporaneamente si è già avviata da giorni la distribuzione delle risorse, che in tantissimi casi sono infatti già arrivate a destinazione, sia sotto forma di pacchi viveri, sia come accredito sulla tessera sanitaria dei beneficiari.

La data di scadenza per la presentazione delle richieste al Comune degli interventi di assistenza economica a favore di nuclei familiari che si trovino in situazione di necessità correlata all’emergenza sanitaria Covid-19 è stata modificata ed è ora prevista per venerdì 17 aprile p.v. alle ore 14.00.

Qualora a conclusione delle istruttorie pendenti permangano fondi disponibili, il Comune si riserva la facoltà di riaprire i termini per la presentazione delle domande, con la possibilità quindi di aiutare ancora i cittadini quartesi, messi a dura prova dal prolungato e ancora attuale fermo produttivo e commerciale.