Comuni

Decimomannu, tutto pronto per la disinfezione di piazze e marciapiedi

Ipocloritodisodio

DECIMOMANNU. Disinfezione degli immobili comunali e dei luoghi di maggiore transito pedonale a Decimomannu per contrastare il contagio del coronavirus. Le operazioni sono previste per domani sera, sabato 21 marzo, e partiranno dalle 22,30 fino alle 4 del mattino. 

La sindaca ha spiegato: "Le operazioni sono state ad opera di una ditta specializzata che i concentrerà su immobili del comune, servizi pubblici, piazze e marciapiedi con l'utilizzo di prodotti atti a garantire la minimizzazione dei possibili impatti ambientali seguendo gli indirizzi dell'istituto Superiore per la protezione e ricerca ambientale che raccomanda l'utilizzo dei prodotti disinfettanti nelle superfici impermeabilizzate ,dove cioè presenti asfalti o rivestimenti, evitando aree sterrate". 

Durante l'intervento si raccomanda di: non uscire, non transitare durante le ore della disinfezione, tenere chiusi gli infissi, evitare di lasciare panni stesi fuori, tenere al riparo animali domestici e mettere al riparo le erbe aromatiche.