Comuni

Carbonia, pubblicato il bando per la gestione del "Centro per la famiglia"

Carbonia-Municipio-panoramio

CARBONIA. Il comune di Carbonia informa i soggetti interessati che è stato pubblicato un bando di gara, mediante procedura aperta, per la conclusione di un accordo per l’affidamento della gestione del “Centro per la famiglia: ambito plus di Carbonia”.

Si tratta di un bando per l’affidamento di un servizio che contempla la stipula di un contratto nella forma dell’accordo-quadro. Il contratto stipulato dall’amministrazione a favore dell’impresa aggiudicataria non comporterà l’impegno del Comune all’acquisto dell’intero ammontare, ma definirà l’importo massimo dell’offerta economica presentata, nonché i termini e le condizioni di esecuzione del servizio per un periodo di quattro anni.

Le azioni e gli interventi programmati mirano a supportare i percorsi di inclusione sociale dei destinatari sia con riguardo alla dimensione familiare che individuale, con particolare attenzione ai nuclei con componenti di minore età, connotati da problematiche di natura complessa inerenti aspetti educativi, di cura genitoriale, di conflittualità intrafamiliare e/o da difficoltà legate al divorzio e alla separazione della coppia genitoriale.

Ulteriore finalità del “Centro per la famiglia” è quella di migliorare la consapevolezza e il livello informativo del cittadino in ordine ai propri diritti, doveri, responsabilità e opportunità inerenti l'accesso al reddito di inclusione e al reddito di cittadinanza.

L’attività sarà svolta da personale in possesso di idonea qualifica e professionalmente specializzato nelle materie e tematiche oggetto del servizio (assistenti sociali, educatori professionali, pedagogisti).