Comuni

Oristano festeggia la nuova centenaria Elvira Orrù

il-sindaco-lutzu-con-la-centenaria-elvira-orru

ORISTANO. Oristano festeggia un’altra centenaria: Elvira Orrù, nata a Laconi il primo febbraio 1920, è stata festeggiata da parenti e amici nella sede dell’oasi francescana di via Michele Pira, dove risiede dal 2011. A fare gli auguri alla signora Elvira, anche il sindaco di Oristano, Andrea Lutzu, che, per celebrare l’importante appuntamento, le ha donato una targa-ricordo.

È la terza oristanese che negli ultimi 5 mesi ha raggiunto il secolo di vita, dopo Maria Pia Alquati lo scorso settembre (qui la notizia) e Iolanda Baldino a gennaio (leggi qui la notizia). Un piccolo "club" che nella città del nord Campidano, sta vantando sempre più partecipanti. 

Elvira Orrù non è sposata, fin da bambina si era trasferita con la famiglia ad Oristano, nella casa di piazza Tharros, dove ha vissuto fino a dieci anni fa con le sorelle. Il papà era impiegato alla Satas, dove lavorava come bigliettaio. Elvira ha dedicato la sua vita al volontariato, nelle fila dell’azione cattolica e del terzo ordine francescano. Appassionata di Sartiglia, non si fa mai mancare un bicchiere di vino durante il pasto.