Comuni

A Pau il primo campo scientifico in Sardegna dedicato ai rapaci notturni

 

 

PAU. Il 24 e 25 agosto 2019 nel paese di Pau si svolgerà il primo O.TU.S. Summer Camp che concluderà il progetto triennale che ha visto impegnati gli operatori dei centri di educazione ambientale di Pau e Vallermosa. Il progetto O.TU.S. iniziato nel 2016 ha permesso di studiare le popolazioni di rapaci notturni in Sardegna con il posizionamento di 25 cassette nido in 3 territori campione: Pau loc. S’Ennixeddu, Vallermosa loc. Is prunixeddas e Castiadas,  vicino all’agriturismo S’Acqua Callenti. 

“In questi 3 anni”, spiega il responsabile di progetto Giovanni Pischedda, “insieme ai colleghi Luca Cuccu e Mara Battilana, abbiamo cercato di spiegare l’importanza dei rapaci notturni in Sardegna coinvolgendo le persone durante le nostre attività. Queste specie sono importanti soprattutto dal punto di vista ecologico perché tengono sotto controllo altre popolazioni animali come i roditori e gli insetti” .

“Ringraziamo gli amministratori che ci hanno supportato in questi anni invitandoli a partecipare all’evoluzione del progetto che diventerà una rete per la tutela degli strigiformi in Sardegna”. Per iscrizioni e informazioni potete entrare nella pagina FB Otus summer camp o contattare attraverso mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.