Comuni

Corsi gratuiti di sardo e catalano, via alle iscrizioni

corsi-lingua-sarda

CAGLIARI. Partono i corsi gratuiti di lingua sarda e di catalano. L'assessorato regionale della Pubblica istruzione ha comunicato l'apertura delle iscrizioni e i requisiti per le domande di ammissione.

Per il corso di lingua sarda questi i requisiti richiesti:
- età compresa tra i 18 e i 60 anni;
- conoscenza minima, attiva o passiva della lingua (corso introduttivo);
- conoscenza avanzata della lingua, sia orale che scritta (corso di approfondimento).

I corsi programmati saranno 2, corso introduttivo e corso di approfondimento, ciascuno di 20 ore, e si terranno a Cagliari e Sassari, in sede da definirsi, nel periodo settembre/dicembre 2019.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro le ore 13 del 4 settembre 2019 esclusivamente tramite email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I corsi di catalano invece, che si terranno ad Alghero in sedi ancora da definirsi, saranno due: un corso introduttivo e un corso di livello elementare di approfondimento, ciascuno di 20 ore e si terranno nel periodo tra ottobre e dicembre 2019.

I partecipanti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere insegnanti degli Istituti scolastici di Alghero di ogni ordine e grado, compresa la scuola dell’infanzia;
- non conoscere la lingua catalana di Alghero (corso introduttivo) o averne una conoscenza base (corso di livello elementare per coloro che abbiano già frequentato i precedenti corsi Cuelda).

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro le ore 12 del 25 settembre 2019, esclusivamente tramite email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.