Comuni

A Samugheo la prima dello spettacolo "Andando via, omaggio a Grazia Deledda"

ClaudiaTronciphAlessandroGraffi3

SAMUGHEO. La riproduzione tessuta dell’opera che Maria Lai dedicò a Grazia Deledda esordisce come scenografia nello spettacolo teatrale "Andando via: omaggio a Grazia Deledda" che sarà portato in scena in occasione dell’inaugurazione di “Tessingiu”, sabato 20 luglio a Samugheo, l’importante appuntamento annuale che ospita le eccellenze dell’artigianato sardo.

Dopo la presentazione del progetto avvenuta il 9 marzo scorso a Nuoro, le figure femminili tessute nella riproduzione della celebre opera di Maria Lai prenderanno vita grazie alla sceneggiatura originale scritta da Neria De Giovanni, studiosa e massima esperta di Grazia Deledda. Cosima, Olì, Maria Noina, La Madre, Annesa, Marianna Sirca e le dame Pintor torneranno ad essere protagoniste, dopo il successo letterario, nello spettacolo teatrale che nei prossimi mesi calcherà i palchi dell’Isola e di cui verrà proposto il preludio sabato prossimo alle 22 a Samugheo, nella piazza antistante l’Ex cantina sociale. 

Un evento fortemente voluto dall’amministrazione comunale che aprirà con “Andando via. Omaggio a Grazia Deledda” uno degli appuntamenti per cui il paese del Mandrolisai è famoso, la mostra “Tessingiu”.

ClaudiaTronciphAlessandroGraffi1