Comuni

Carbonia, torna "Nottinsieme": sette appuntamenti con spettacoli e divertimento

nottinsieme2

CARBONIA. Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con “Nottinsieme”. L’evento clou della stagione estiva prenderà il via domani, mercoledì 17 luglio. L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio e il contributo economico del comune di Carbonia.

Durante "Nottinsieme” i negozi del centro, saranno aperti fino alle ore 24, con: "Artisti di strada, spettacoli di animazione per bambini, esposizione di prodotti tipici, il mercatino delle pulci, opere di ingegno e street art”, ha affermato l’assessore alla Cultura, Sabrina Sabiu.

La serata di domani comincerà alle ore 21 in piazza Roma con le spettacolari coreografie degli sbandieratori. A seguire la musica live con i Bluexperience. Alle ore 22 si segnala un’iniziativa a cura del Simuc, intitolata “Carbonia: quartieri, piazze e strade del Novecento”, che prevede la visita guidata alla città di fondazione, con un percorso a piedi alla scoperta delle origini di Carbonia. Il tour partirà da piazza Roma.

“Nottinsieme” allieterà l’estate della città di Carbonia per 7 mercoledì consecutivi dei mesi di luglio e agosto: 17, 24, 31 Luglio, 7, 14, 21, 28 Agosto.

In occasione di tutti i mercoledì di luglio e agosto, al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, è prevista la chiusura del traffico veicolare dalle ore 19 fino all’1 del mattino del giorno successivo nelle seguenti strade: via Gramsci, nel tratto compreso tra via Brigata Sassari e via Fosse Ardeatine; via delle Poste (da piazza Rinascita); piazza Matteotti, nel tratto compreso tra via Fosse Ardeatine e viale Arsia; vico Matteotti.

Saranno invece chiuse al traffico veicolare dalle ore 20 fino all’1 del mattino del giorno successivo le seguenti vie: via Fosse Ardeatine, nel tratto compreso tra via Manno e piazza Matteotti; via Nuoro, nella parte compresa tra piazza Matteotti e piazza Rinascita; piazza Ciusa, nel tratto compreso tra via Nuoro e il civico 38 della stessa piazza Ciusa.

Ecco il programma. 

nottinsieme