Comuni

Tre postazioni di salvataggio sul litorale di Quartu, c'è il via libera

Bagnino-ombrellone

QUARTU. Anche quest’anno Quartu avrà le postazioni di salvataggio  nei tratti di spiaggia libera del litorale. Saranno tre, secondo la delibera della giunta comunale.  le postazioni di salvataggio, tutte attrezzate anche per il servizio per l'accompagnamento dei disabili dal parcheggio al bagnasciuga.

Due postazioni sono previste al Poetto, nel viale Lungomare del Golfo, una nel tratto antistante il Lungomare Eroi del Mare e piazza Olla e l’altra alla fine della spiaggia, nei pressi del complesso denominato Tamarix. La terza postazione si trova invece in via Taormina, in località Sant’Andrea.

“Anche questa estate verrà garantito il servizio di salvamento a mare nelle spiagge libere del nostro litorale. In particolare siamo soddisfatti di aver completato con quest’anno la dotazione comunale in modo da avere un’adeguata attrezzatura per l’accoglienza delle persone diversamente abili. Anche queste persone devono infatti poter godere, al pari degli altri cittadini, dei tanti benefici offerti da mare. Tutte e tre le postazioni hanno ora la strumentazione necessaria, offrendo quindi un servizio in più a parte quello prioritario volto a limitare quanto più possibile i pericoli per i bagnanti”. spiega l’assessore all’Ambiente Tiziana Terrana.