Comuni

Carbonia, alla Sotacarbo summer school arriva l'ambasciatrice dell'India

PAOLA-MASSIDDA-SINDACO

CARBONIA. Da lunedì 10 a venerdì 14 Giugno si svolgerà a Carbonia  la settima edizione della Sotacarbo Summer School, con un’ospite d’eccezione: l’ambasciatrice dell’India in Italia Reenat Sandhu, che coglierà l’occasione per salutare professori e ricercatori del suo Paese, presenti in rappresentanza dell’Indian Institute of Technology (IIT) Madras e dell’Indian Institute of Science (IISC) Bangalore, coi quali Sotacarbo ha avviato lo scorso autunno preziose collaborazioni.

La rappresentante diplomatica indiana sarà presente a Carbonia lunedì 10 giugno per visitare, nel corso della mattinata, a partire dalle ore 10, il Centro di ricerche presente nel plesso della Grande Miniera di Serbariu. A dare il benvenuto ai ragazzi della Summer School sarà anche il sindaco Paola Massidda. “È un onore per noi poter accogliere tanti giovani ragazzi che arrivano a Carbonia nella Sotacarbo Summer School per investire nella loro formazione professionale in un settore di capitale importanza come quello della ricerca. Siamo orgogliosi della presenza di Reenat Sandhu, con cui faremo il punto della situazione sui proficui rapporti di scambio - nel campo della ricerca, delle tecnologie, dell'energia sostenibile - che legano la nostra isola con l’India”.

A tal proposito, nel pomeriggio di lunedì 10 Giugno, alle ore 17, Reenat Sandhu incontrerà, in sala polifunzionale, il Sindaco Paola Massidda, l’Amministrazione Comunale e i Sindaci dei Comuni del territorio.