Comuni

Castiadas, Tamatete annulla la maxi festa: solidarietà con i colleghi "sigillati"

Tamatete

CASTIADAS. Si doveva parlare di ambiente, farine e benessere. Un evento sulla spiaggia, organizzato da Impasto - locale di via Baylle alla Marina, a Cagliari - e Tamatete, chiosco sul litorale di Cala Sinzias. Entrambe attività plastic free. Tutto annullato, in solidarietà con i colleghi dei chioschi sulla stessa spiaggia sequestrati dalla Procura perché considerati abusivi: i titolari avrebbero dovuto smontarli durante la stagione invernale e rimetterli in piedi per quella estiva, invece numerose strutture sono rimaste in piedi violando le norme paesaggistiche. Ecco il messaggio. 

IMPASTO e TAMATETE pianificavano una bella festa insieme da diversi mesi. Si era pensato di festeggiare domenica 2 Giugno proprio nella spiaggia di Cala Sinzias, trasferendo IMPASTO dalla "Marina" di Cagliari a quella di Castiadas.
Avremmo colto l'occasione per festeggiare il TAMATETE come chiosco Plastic Free (cosa che è anche IMPASTO), parlare di ambiente, farine e benessere.
Tuttavia, visto il momento infelice che vivono in questi giorni tutti i chioschi di quella stessa spiaggia, abbiamo concluso che ad ora c'è ben poco da festeggiare. Rimanderemo l'evento nella speranza che quel giorno abbiano sinceramente voglia di festeggiare con noi anche i vicini di casa e che situazioni come quella attuale non si ripresentino. 
A molto presto