Comuni

Rimborso spese scolastiche fino a 4mila euro, un progetto nel Sulcis

scuola-inizio

CARBONIA. Al via il bando “Will Educare al futuro” che permetterà alle famiglie di ricevere un rimborso per le spese scolastiche.  L’iniziativa è rivolta alle famiglie con un Isee inferiore a 9mila euro e con uno o più figli frequentanti la quinta elementare, residenti nei comuni di Carbonia, Sant’Antioco, Iglesias, Fluminimaggiore e Gonnesa. 

Il progetto consiste nella creazione di un patrimonio attraverso il risparmio integrato delle famiglie. Ecco un esempio pratico: la famiglia si impegna a risparmiare da 1 a 6 euro a settimana per le attività formative dei propri figli per i prossimi 4 anni. Will moltiplicherà la somma risparmiata per 4 volte e darà alla famiglia fino a un massimo di 4mila euro.

"Si tratta di un'iniziativa meritoria che mira a prevenire il fenomeno della dispersione scolastica, sostenendo le carriere scolastiche e la formazione degli studenti appartenenti a famiglie a basso reddito, dalla fine della quinta elementare all'inizio delle superiori", dice il sindaco Paola Massidda.

Le domande dovranno essere presentate online entro il 20 maggio 2019.