Comuni

Cagliari, lavori alla rete idrica: "Possibile torbidità e cali di pressione"

abbanoa

CAGLIARI. "Possibili fenomeni di torbidità e cali di pressione dell'acqua nei quartieri di Monte Urpinu, Bonaria, Genneruxi, Quartiere del Sole, Sant’Elia e Poetto". L'avviso arriva dal Comune di Cagliari, che informa i cittadini dell'intervento di Abbanoa, previsto da martedì 26 a giovedì 28 marzo. Saranno effettuati i sezionamenti e monitoraggi della rete idrica cittadina, previsti dall’Appalto di Servizi tecnici specialistici per l’efficientamento idraulico, energetico e gestionale (ingegnerizzazione) delle reti idriche di distribuzione del Comune di Cagliari, per l’eliminazione delle perdite fisiche. Nello specifico saranno eseguite delle manovre nelle reti contestuali alla verifica delle portate e delle pressioni, finalizzate alla validazione dei distretti idraulici.

Per questo - avvisa il Comune - potrebbero verificarsi sporadici fenomeni di torbidità e cali di pressione nei quartieri indicati: Monte Urpinu, Bonaria, Genneruxi, Quartiere del Sole, Sant’Elia e Poetto.
Eventuali gravi disservizi potranno essere comunicati al servizio Call Center di Abbanoa, attivo 24h su 24, al numero verde 800.022.040 per poter agire nell’immediato con necessarie azioni correttive.