Comuni

Arzachena, il Comune cerca un immobile per l'asilo nido

asilo-nido-occhioni

ARZACHENA.  Il Comune di Arzachena ha pubblicato un avviso esplorativo per verificare la disponibilità di immobili in locazione nel territorio comunale da adibire ad asilo nido per rispondere alle esigenze delle tante famiglie in lista d’attesa. Fino alle ore 13.00 del 8 aprile 2019 è possibile consegnare a mano o inviare il modulo al Comune all’indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

"La struttura comunale attualmente in uso in via Matteotti può ospitare un massimo di 25 bambini – spiega il delegato alla Pubblica Istruzione, Michele Occhioni (nella foto) -. Da due anni le richieste di iscrizione al servizio sono oltre 50. Dobbiamo dare un riscontro al problema in modo celere, per questo abbiamo optato per la locazione di immobili per un periodo iniziale di tre anni".  

L’avviso ha lo scopo di raccogliere manifestazioni di interesse di privati per la locazione di immobili con metratura minima di 250 metri quadri. I lavori di adeguamento della struttura sono a carico del locatario. Tra i requisiti richiesti c’è la presenza di un’area esterna da destinare a giardino per attività ludiche e l’accessibilità dell’edificio ai diversamente abili. L’avviso completo è disponibile sul sito www.comunearzachena.it