Comuni

Gli ecovolontari di Sassari ripuliscono il belvedere di San Francesco

Ecovolontari-sassari-2

CAGLIARI. Mattinata dedicata alla sensibilizzazione ambientale e al decoro urbano quella di oggi per gli ecovolontari del Comune di Sassari, in collaborazione con l'assessorato alle Politiche ambientali, Ambiente Italia, il comitato san Francesco e con gli ecovolontari dell'associazione Caterpillar Royale.

Dalle 9 fino a mezzogiorno si sono dati appuntamento nel Belvedere di San Francesco dove, coinvolgendo anche la cittadinanza, hanno ripulito lo spazio verde e risposto alle domande sulla corretta raccolta differenziata. 
In poche ore sono state raccolte decine di buste di rifiuti, oltre a reti metalliche, parti di auto e altri oggetti inquinanti. 
L'attività rientra nel programma che l'associazione ecovolontari, durante tutto l'anno e in coordinamento con il Settore Ambiente del Comune di Sassari, porta avanti per sensibilizzare cittadine e cittadini al rispetto per l'ambiente, al decoro urbano e a una corretta raccolta differenziata.

Già da tempo, inoltre, grazie alla collaborazione avviata con l'associazione Caterpillar Royale, le iniziative rivestono anche un valore sociale con l'inclusione e il coinvolgimento di alcuni richiedenti asilo presenti in città.