Comuni

Quartu, ponte delle saline "degradato" in viale Colombo: stop ai mezzi pesanti

Viale-Colombo

QUARTU. Il ponte non può reggere carichi eccessivi. Arriva il divieto di passaggio di mezzi pesanti nel tratto di viale Colombo tra le vie San Benedetto/Salieri e il viale Lungomare del Golfo di Quartu: si tratta del pezzo di strada che attraversa le saline fino al Poetto. 

La decisione è stata adottata dal dirigente della Polizia locale a seguito della segnalazione del tecnico incaricato dall'ente parco di Molentargius per la messa in sicurezza dell'infrastruttura, che in una recente relazione "ritiene necessario imporre temporaneamente limitazioni al transito sul ponte di viale Colombo, che prevedano la chiusura al traffico ai mezzi di portata superiore ai 35 quintali". La causa? Il degrado della struttura.

Quindi divieto di accesso anche per i bus, perché è stata ordinata "la sospensione temporanea della circolazione di tutti i veicoli con massa a pieno carico superiori ai 35 quintali nel viale Colombo, tratto compreso tra le vie San Benedetto/Salieri e Viale Lungomare del Golfo di Quartu in entrambe le direzioni di marcia, con decorrenza dall’apposizione della segnaletica e sino alla messa in sicurezza del ponte ubicato in prossimità dell'ingresso di Quartu al Parco Regionale di Molentargius Saline". Saranno possibili delle deroghe, ma dovrà stabilirle il Comune.