Comuni

Sant'Antioco, via ai lavori nella scuola dell'infanzia di via Virgilio

 scuola-via-virgilio

SANT'ANTIOCO. Si parte con i lavori nella scuola dell’infanzia di via Virgilio, all’insegna di una maggiore sicurezza per i bambini. Con 120mila euro di investimento, si darà avvio alla manutenzione straordinaria della copertura del plesso scolastico. Per dare modo all’impresa di effettuare i lavori, un’ordinanza del sindaco dispone la chiusura programmata della scuola, a partire da lunedì 17 dicembre fino al 15 gennaio 2019.

"Mercoledì 16 gennaio si torna in classe – chiarisce il sindaco Ignazio Locci – abbiamo deciso di avviare le operazioni durante le festività natalizie, in modo da limitare il più possibile l’assenza dei bimbi dalla scuola. La decisione è maturata a seguito del tavolo tecnico svoltosi in municipio il 20 novembre scorso, al quale hanno preso parte gli assessori competenti, la rappresentanza dell’opposizione consiliare, la Dirigenza scolastica, l’impresa appaltatrice e il direttore dei lavori. In quella sede si è deciso di non rimandare ulteriormente i lavori e di approfittare della pausa natalizia. Ci scusiamo con le famiglie per il disagio: a operazioni concluse, avremo una scuola più sicura".

Nell’agosto scorso l’ufficio comunale competente aveva approvato il progetto esecutivo (Impermeabilizzazione della copertura e coibentazione del padiglione “A” della scuola dell’ infanzia di via Manno ubicata nel plesso di Via Virgilio) e il mese successivo erano stati affidati i lavori con l’impegno di farli partire nel giugno del 2019. "Abbiamo deciso, di comune accordo con le parti interessate, di avviare anzitempo le operazioni – conclude il sindaco – al fine di evitare qualsiasi tipo di problema futuro in ordine alla sicurezza dei nostri bambini".