Comuni

Selargius, una riparazione delle strade ogni 30 minuti grazie alla tecnologia

Asfalto-selargius

SELARGIUS. La media è di una riparazione ogni trenta minuti, che a conti fatti si traduce in dieci buche da due metri quadri sistemate ogni giorno. Tempi dimezzati, grazie a un sistema super-tecnologico che consentirà di intervenire nelle strade principali di Selargius.

“Nel giro di un mese verranno effettuati trecento interventi, con tempi decisamente record, garantiti dall’impiego della tecnologia Rodeco – Nuphalt”, spiega il sindaco Gigi Concu. “Un metodo innovativo e rivoluzionario che consiste nella rigenerazione a caldo di una pavimentazione fortemente ammalorata (con fessure a reticolo, buche e via dicendo), con evidenti vantaggi legati ad esempio all’elevata garanzia dell’intervento, alla mancanza di prodotti da smaltire in discarica, all'assenza di inquinamento acustico e ovviamente al risparmio in termini di tempo”.

L’intervento complessivo, partito nei giorni scorsi, prevede una spesa complessiva pari a 29 mila euro, compresi gli oneri per la sicurezza, e interesserà le seguenti vie: Roma, Istria, San Martino, Trieste, San Salvatore, Nenni, Primo Maggio, Manin, Aldo Moro, Padova, Cervi. E ancora: via dei Gladioli, via delle Azalee, via della Libertà, via Vienna, via della Resistenza, delle Viole, via Salvemini, Sant’Agostino, Buonarroti, San Nicolò, Sant’Ignazio, Sant’Antonio, Confalonieri, Crimea, Machiavelli.