Comuni

Show cooking per le feste natalizie a Carbonia, il Comune chiama i ristoratori

Natale-Carbonia

CARBONIA. Sarà un Natale speciale per la città di Carbonia che festeggerà la ricorrenza religiosa più attesa dell’anno insieme alle celebrazioni per il compimento del suo 80° compleanno. “Una serie di eventi che vedranno la collaborazione delle associazioni cittadine, tutte unite, insieme all’amministrazione comunale, al fine di festeggiare nel modo migliore questa duplice ricorrenza, che prevede nelle date di sabato 15, domenica 16, martedì 18, sabato 22 e domenica 23 Dicembre, in piazza Roma, cinque serate dedicate al mondo della cucina attraverso la realizzazione di appositi show cooking ad opera dei migliori ristoratori del territorio comunale”, ha affermato il sindaco Paola Massidda.

“L'obiettivo dell'amministrazione e del gruppo organizzatore è quello di pianificare cinque serate culinarie a tema, in cui gli operatori individuati prepareranno cibi tipici delle principali aree di provenienza dei minatori che contribuirono a popolare Carbonia fin dalle sue origini. Oltre a questo, invitiamo tutti i ristoratori della città ad aderire alla proposta di menù concordato, da offrire a prezzo fisso ai cittadini e ai turisti che arriveranno in città”, ha precisato l’assessore alle Attività produttive Mauro Manca.

I ristoratori interessati a partecipare all'iniziativa potranno contattare la segreteria del Sindaco al seguente indirizzo:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure chiamando il numero telefonico 0781.694266.

I ristoratori che vorranno gestire una delle serate a tema dovranno presentare al Suape del Comune di Carbonia il modello F40 al fine di comunicare l’esercizio dell’attività in una sede diversa dall’abituale, in questo caso piazza Roma.

Gli operatori dovranno rispettare le norme igienico-sanitarie previste dalla normativa in materia.