Comuni

Cagliari, nuovo piano parcheggi per la piscina di Terramaini

piscina-terramaini

CAGLIARI. L'assessorato allo sport ha predisposto un piano di riorganizzazione della viabilità interna all'area parcheggi della piscina di Terramaini. Il piano si è reso necessario per rispondere alle normative vigenti, per consentire una maggiore fruibilità dello spazio, per garantire le corrette vie di fuga e per interfacciarsi con il nascente corridoio ciclo-pedonale.

La situazione precedente prevedeva 5 stalli per utenti con disabilità e 62 stalli standard, di questi solo 52 rispondevano alle prescrizioni del codice della strada, in totale erano dunque presenti 57 stalli a norma per autovetture.

Col nuovo progetto si avranno 5 stalli per utenti con disabilità, 57 stalli standard per autovetture, 8 stalli per motocicli, 12 posti per biciclette e 2 stalli per autovetture con una sosta di un minuto, per consentire l'uscita dall'auto di un atleta autosufficiente.

Inoltre è stata predisposta l'apertura permanente (durante i giorni e ore di utilizzo della piscina) del cancello che collega l'impianto sportivo al parcheggio situato oltre il canale a circa 150 metri di distanza, dove sono disponibili circa 250 parcheggi.