Comuni

A Carbonia vanno in scena le elezioni dei comitati di quartiere

Carbonia-Municipio-panoramio 

CARBONIA.  Il Comune di Carbonia ricorda che domenica 18 Novembre, dalle ore 8 alle ore 20, si svolgeranno le elezioni dei Comitati di Quartiere. I seggi elettorali sono i seguenti:

1. Barbusi, ex Circoscrizione, via Santa Maria delle Grazie;
2. Bacu Abis, ex Circoscrizione, piazza del Minatore;
3. Cortoghiana, ex Circoscrizione, via Bresciano;
4. Is Gannaus, ex Circoscrizione, via Bramante;
5. Serbariu, ex Circoscrizione, via Lubiana;
6. Carbonia Nord, Centro Sociale, piazza 1° Maggio;
7. Carbonia Centro, ex Tribunale, via XVIII Dicembre;
8. Carbonia Sud, ex Tribunale, via XVIII Dicembre.

Sono stati prorogati fino a lunedì 12 Novembre i termini per la presentazione delle domande per poter svolgere la funzione di Segretario e la funzione di Scrutatore Volontario di seggio elettorale in occasione della consultazione elettorale per l’Elezione dei Comitati di Quartiere. Possono presentare le domande gli elettori e le elettrici del Comune di Carbonia.
Ai sensi dell’articolo 21 del Regolamento Comunale dei Comitati di Quartiere, i Segretari e gli Scrutatori Volontari sono nominati dalla Commissione Elettorale Comunale.
La Commissione, fra le domande regolarmente presentate, sceglie un Segretario e due Scrutatori per ogni seggio elettorale.
L’attività di Segretario e Scrutatore, ai sensi dell’articolo suddetto, non dà diritto né ad emolumenti, né a rimborsi spesa. 
I criteri di scelta che la Commissione seguirà sono, in ordine di importanza, i seguenti:
Funzione di Segretario Volontario di seggio elettorale:
- aver già svolto la funzione di Segretario in occasione di consultazioni elettorali;
- avere una precedente esperienza come componente di seggio elettorale;
- titolo di studio;
- maggiore età;

Funzione di Scrutatore Volontario di seggio elettorale:
- avere una precedente esperienza come componente di seggio elettorale;
- titolo di studio;
- minore età;
I moduli di domanda in argomento sono reperibili presso il sito web del Comune di Carbonia nella sezione “Elezioni” - sottosezione – Elezioni dei Comitati di Quartiere” , presso l’Ufficio Elettorale e presso le sedi della Circoscrizione di Cortoghiana e di Bacu Abis.
La modalità di presentazione delle domande è la seguente:

- presso l’Ufficio Protocollo (allegando copia della carta di identità) tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì (dalle ore 10.00 alle ore 12.00) e il Martedì (dalle ore 16.00 alle ore 17.00);
- a mano, presso l’Ufficio Elettorale situato presso i locali dell’ex Tribunale in Via XVIII Dicembre in Carbonia, (portando la carta di identità o altro documento di riconoscimento) tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì (dalle ore 10.00 alle ore 13.00) e il Martedì (dalle ore 15.30 alle ore 17.00); 
- a mano, presso le sedi delle Circoscrizioni di Cortoghiana e Bacu Abis , tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì (dalle ore 8.30 alle ore 10.30) ; 
- tramite FAX al n° 0781 – 694473 oppure al n° 0781 - 694428 (allegando copia della carta di identità);
- tramite email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (allegando copia del documento di identità);
- tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..it (allegando copia del documento di identità).
Per eventuali informazioni si potrà contattare il Sig. Riccardo Erriu presso l’Ufficio Elettorale al n° 0781. 694428.