Comuni

Il Comune di Oristano mette all'asta l'immobile di via Onroco

cOMUNE-oRISTANO-pALAZZO-DEGLI-SCOLOPI

ORISTANO.  Il 22 novembre, alle 12, a Palazzo degli Scolopi, si svolgerà l’asta pubblica per la vendita di un immobile di proprietà comunale sito in via Onroco, nel centro storico cittadino. L’asta si svolgerà su una base di 205 mila 865,44 euro. Le offerte dovranno pervenire al Comune di Oristano – Settore Programmazione e Gestione delle Risorse – Ufficio Protocollo Piazza Eleonora 44 – Palazzo Campus – Colonna 09170 Oristano, entro le ore 13 del 16 novembre 2018.

L’immobile, dichiarato di interesse storico con decreto del Mibac Sardegna, ricade nel centro storico di Oristano, in un’area vincolata dal Piano Paesaggistico Regionale. Qualunque intervento edilizio è soggetto alle norme del “Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio”.

La vendita è subordinata alle seguenti condizioni:

1. la destinazione d’uso futura dovrà essere tale da garantire la conservazione dell’immobile senza compromettere la lettura dei caratteri costruttivi dell’edificio; in particolare dovranno essere restaurate tutte le parti già riconosciute di particolare pregio e già descritte nella relazione storico-artistica acclusa al decreto di tutela.

2. in ogni caso i progetti esecutivi delle opere di qualunque genere che si intendessero eseguire sull’immobile dovranno essere sottoposti all’approvazione preventiva della competente Soprintendenza Bapsae.