Comuni

Il Comune di Sassari apre lo sportello Orient_Abile per anziani e disabili

Truffa-anziani

SASSARI. Agevolare l'accesso ai servizi delle persone con disabilità, snellire gli iter burocratici e semplificare i processi di comunicazione tra Amministrazione e cittadinanza. Con questo scopo da lunedì 24 settembre è aperto nella sede del Settore Coesione sociale e Pari Opportunità di via Zara lo sportello Orient_Abile del Comune di Sassari.  Il servizio, che parte in via sperimentale, fa parte del progetto di Servizio Civile attivato dal Comune  con l'obiettivo di fornire ai cittadini anziani, con disabilità e ai loro familiari uno spazio dedicato. 

Il percorso, che vede impegnati due volontari e due volontarie, si propone di facilitare l'accesso alle informazioni, semplificare e rendere interattiva la comunicazione tra i cittadini e l'Amministrazione. 

Dalla stessa data è online il nuovo spazio web interamente dedicato agli anziani e alle persone con disabilità consultabile nel sito del Comune www.comune.sassari.it alla voce "Anziani e disabili". Sono inoltre attivi un indirizzo e-mail sportello.orientabile@comune.sassari.it e numero di telefono 079/279507. 

Lo Sportello Orient_Abile sarà aperto il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 12 e fornirà informazioni puntuali e aggiornate sulle attività del Settore, supportare nell'uso della nuova pagina web creata dai quattro volontari del Servizio Civile e orientare rispetto alle risorse, istituzionali e non, presenti sul territorio.