Comuni

Cagliari, viabilità e traffico nella città metropolitana: il G17 dei sindaci

Viale-Marconi-traffico-targa

CAGLIARI. Domani, giovedì 20 settembre, il sindaco metropolitano Massimo Zedda, il consigliere delegato alla mobilità Fabrizio Marcello e i sindaci della città metropolitana apriranno un dibattito sulla necessità di riordino della mobilità dei 17 Comuni appartenenti all’ente.

La discussione, che si svolgerà nella sala polifunzionale del Parco di Monte Claro dalle ore 9 alle ore 13, sarà moderata da Matteo Cantile, Giornalista Professionista, esperto di trasporti, già conduttore di Transport e attualmente Direttore di Genova Post, Transport 24.
Il sindaco metropolitano Massimo Zedda ha più volte dichiarato che la Città Metropolitana deve affrontare la situazione della mobilità dei diciassette Comuni compresi nel suo territorio per risolvere, attraverso il miglioramento del trasporto pubblico, i problemi delle cittadine e dei cittadini e soprattutto trovare soluzioni per gli spostamenti degli studenti, al fine di migliorare i tempi di viaggio, attualmente particolarmente lunghi, e restituire loro una migliore qualità della vita.