Comuni

I vini di Calasetta conquistano l'Estremo Oriente: argento e bronzo a Hong Kong

vini-calasetta

CALASETTA. I vini di Calasetta conquistano l’Estremo Oriente. All’ultima edizione del “Decanter Asia Wine Awards" (Dawa), la più grande competizione enologica del continente asiatico, la cantina di Calasetta ha ottenuto due riconoscimenti prestigiosissimi: la medaglia d’argento per il Carignano “Piede Franco 2016”, quella di bronzo per il Vermentino “Cala di Seta 2017”.

Grande la soddisfazione dell’amministrazione comunale: "Queste certificazioni onorano la Cantina e riempiono di orgoglio il Comune – commenta Sergio Porseo, delegato a Turismo e Pro loco – l’amministrazione ha sempre creduto nelle qualità delle etichette nostrane e nelle abilità della cantina locale, sia a livello produttivo, che promozionale".

I risultati, resi noti giovedì 13 settembre, sono il frutto di un’accurata valutazione da parte di una giuria di 55 esperti che a Hong Kong, tra il 4 e il 7 settembre, hanno degustato vini provenienti da ogni angolo del mondo: secondo i dati riportati dall’organizzazione “Dawa”, hanno partecipato oltre 3000 vini da 37 nazioni. "La capacità di distinguersi tra migliaia di competitor internazionali è indicativa del livello dei nostri prodotti – continua Porseo – e ci insegna una verità per niente banale: nel nostro piccolo territorio si realizzano vini capaci di conquistare il mondo: congratulazioni alla Cantina di Calasetta per aver riscosso anche questo successo".