Comuni

Quartu, al via il bando per il Reis: ecco chi può partecipare e come

reis

QUARTU. È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune il bando 2018 del Reddito di Inclusione Sociale (REIS) – Agiudu Torrau, misura specifica di contrasto all’esclusione sociale e alla povertà istituita dalla Regione Autonoma della Sardegna e gestita dagli enti comunali. A Quartu per la presentazione delle domande c’è tempo fino al 3 settembre.

Può partecipare al bando chi ha un I.S.E.E. inferiore o uguale a € 3.000, elevabile sino a 9.000 tenendo conto di determinate priorità. La misura prevede l'erogazione di un sussidio economico mensile, con importi, stabiliti a livello regionale, che vanno da un minimo di 200 euro a un massimo di 500 in base al numero dei componenti il nucleo familiare. La durata dell’erogazione del sussidio monetario è stabilita in 6 mesi.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente con il modulo predisposto dall’Ente, disponibile sul sito istituzionale e al piano Terra del Palazzo Municipale presso l’Ufficio U.R.P., struttura incaricata della distribuzione della modulistica e del supporto agli utenti, che comunque devono sempre presentare l’Attestazione I.S.E.E. Sono infatti due gli uffici dedicati per snellire più possibile le richieste dei cittadini, con 4 impiegati a disposizione degli stessi ogni giorno dalle 9 alle 13, e il lunedì anche nel pomeriggio dalle 15.30 alle 18. Gli stessi funzionari sono a disposizione anche per eventuali altre informazioni necessarie agli utenti inerenti gli altri trattamenti economici riguardanti i Servizi Sociali. Le domande dovranno poi essere consegnate al Protocollo Generale o trasmessa all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre il 03/09/2018.