Culture

Macbettu a Cagliari al Teatro Massimo dopo una lunga tournée internazionale

Macbettu-1

CAGLIARI. Macbettu, il Premio Ubu miglior spettacolo 2017, ritorna a Cagliari dopo un’intensa tournée intensa tournée che ha toccato numerose città italiane e estere, tra cui: Milano, Napoli, Firenze, Bogotà, SanPaolo, Roma, Montpellier, Torino e si accinge a partire per Tampere, Ginevra, Sarajevo, Pavia, Potenza, Tibilisi, Lille, Montpellier, Belfort, Belluno e Trieste. Lo spettacolo, che riscuote consensi di pubblico e critica su tutte le piazze, ha ricevuto anche il Premio ANCT (Associazione Nazionale Critici di Teatro).Tradotto in sardo logudorese (variante nuorese) da Giovanni Carroni e scritto e diretto da Alessandro Serra Macbettu, il Macbeth di William Shakespeare, valica i confini della Scozia medievale per riprodurre un orizzonte ancestrale  appartenente alla Sardegna arcaica.

Lo spettacolo andrà in scena il 22/26/27/28/29/30 giugno alle ore 21 nella sala M1 del Teatro Massimo. 

Il 22 e il 29 giugno, dalle ore 19,30, e prima della replica di Macbettu, Sardegna teatro presenterà il nuovo ed esclusivo STCLUB.
La presentazione del 22 giugno è riservata alle aziende mentre quella del 29 giugno ai possessori di Stcard. L'invito comprende un rinfresco di benvenuto e il ticket gratuito per la visione dello spettacolo. 
Per maggiori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per l’occasione il Thotel offre un pacchetto week end (29-30giugno)con camera doppia, colazione e spettacolo compreso. www.thotel.it


Nel bookshop del Teatro sarà inoltre disponibile il volume PaginediScena dedicato a Macbettu edito Ilisso e Sardegnateatro con la drammaturgia in italiano e sardo e le foto di scena.