Culture

Charity Dinner, a cena (di beneficenza) con le star del cinema al Forte Village

Charity-Dinner-Forte-Village

PULA. Dal 15 al 18 Giugno, prende il via la 1^ edizione di Filming Italy Sardegna Festival un nuovo progetto dedicato al Cinema e alla Televisione ideato e prodotto da Tiziana Rocca. Saranno presentate anteprime cinematografiche come Tully di Jason Reitman, (Universal Distribution), 24 Hours to Live di Brian Smrz, (Eagle Pictures la maratona di The Avengers (Walt Disney Pictures). In anteprima italiana verranno presentate due serie tv in onda su Sky Atlantic: il primo episodio della prima stagione dell’attesissima serie ispirata ai romanzi di Edward St. Aubyn Patrick Melrose con Benedict Cumberbatch (lo Sherlock Tv) e il nono episodio della stagione 2 di Westworld – Dove tutto è concesso ideata da Jonathan Nolan e Lisa Joy per la HBO e basata sul film “Il mondo dei robot” (Westworld, 1973) scritto e diretto da Michael Crichton.

Il 16  giugno al Forte Village si terrà una cena di beneficenza imperdibile. Gli ospiti di questa serata esclusiva, aperta anche agli esterni, avranno l’opportunità di cenare insieme a tante stelle del cinema e contribuire a supportare “Children in Crisis”, associazione fondata e presieduta dalla Duchessa di York, Sarah Fergurson, che si unirà al parterre d’eccezione.

Numerosi i personaggi presenti: Cristina Comencini, Paola Cortellesi, Stella Egitto, Joanne Froggatt, Paolo Genovese, Josh Hartnett, Riccardo Milani, Paola Minaccioni, Gabriele Muccino, Violante Placido, Ella Purnell, Rodrigo Santoro, Marisa Tomei, Nat Wolff.

Tre i grandi chef che saranno i protagonisti di questo imperdibile appuntamento con la solidarietà: Giuseppe Mancino (2 stelle Michelin) e Chef Claudio Vicina Mazzaretto con Anna Mastroianni (1 stelle Michelin)

L’associazione “ Children in Crisis” è attiva dal 1993 in numerosi Paesi del mondo, per aiutare i bambini vittime di conflitti o che vivono situazione di grave disagio, garantendo loro le opportunità di istruzione necessarie per migliorare le loro condizioni di vita.

In programma il 16 Giugno, inoltre, la proiezione del film in anteprima Ocean’s 8 di Gary Ross, (Warner Bros. Entertainment Italia) presso la Piazza del Forte Village.