Culture

"È inutile a dire!", l'artista isolano Jacopo Cullin chiude la tournée: ecco le ultime date

thumbnaile-inutile-a-dire---foto-di-Giulia-Camba

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

 

 

CAGLIARI. Da domani martedì 15 luglio, sono disponibili le prevendite per le ultime date dello spettacolo “È inutile a dire!” di Jacopo Cullin, cult della comicità sarda e italiana. 

Il tour ripartirà da sabato 9 agosto a Lanusei, allo Spazio Concerti Don Bosco, alle 21.30. Seguirà il 27 agosto a Sant’Antioco (Su), all’Arena Fenicia; il 29 agosto a Porto Rotondo (Ss), al Teatro Mario Ceroli, il 3 settembre ad Alghero (Ss), a Lo Quarter; il 19 settembre a Oristano, al Teatro Garau e si concluderà il 2 novembre a Bologna, al Teatro Dehon. Questi ultimi tutti dalle 21.

Jacopo Cullin porterà nuovamente in scena le maschere di Signor Tonino, Salvatore Pilloni e Angioletto Biddi 'e Proccu, affiancato dalla sua spalla Gabriele Cossu con le musiche dal vivo del trio composto da Matteo Gallus al violino, Riccardo Sanna alla fisarmonica e Andrea Lai al contrabbasso.

“È inutile a dire!” col suo stile ironico e originale riflette i disagi della società contemporanea, trattando temi come la precarietà affettiva, le relazioni disfunzionali e lo smarrimento esistenziale.

L’autore ha partecipato nel ruolo di protagonista a numerose serie tv prodotte da Rai e Mediaset. È recentemente apparso nel ruolo del brigadiere Ciappa nella commedia “Napoli milionaria!”, andata in onda con la regia di Luca Miniero su Rai 1 nel 2023. A marzo 2024 è tornato come co-protagonista nella terza stagione della serie tv “Le indagini di Lolita Lobosco”, affiancando Luisa Ranieri, con la regia di Renato De Maria. Sul grande schermo è stato protagonista di svariate pellicole di successo come “L’Arbitro” e “L’Uomo che Comprò la Luna” di Paolo Zucca, “La Stoffa dei Sogni” di Gianfranco Cabiddu e “La Buca” di Daniele Ciprì. Ha diretto nel 2013 il cortometraggio “Special Olympics e Gigi Riva” per l'apertura dei giochi estivi Special Olympics. A teatro infine si è esibito in teatri nazionali come l’Ambra Jovinelli di Roma, il Teatro Manzoni di Milano, il Teatro AncheCinema di Bari e il Teatro Gioiello di Torino con l’attuale “È inutile a dire!".

Le prevendite dello spettacolo saranno disponibili dalle 21 di domani 15 luglio nel sito ufficiale dell’artista: http://www.jacopocullin.com/