(Foto di Cesare Dagliana)
Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. È attiva da qualche settimana la raccolta fondi per la riedizione del primo album ufficiale della band Joe Perrino & The Mellowtones, "Rane'n'Roll", pubblicato nel 1988 dalla stessa casa discografica dei primi Litfiba (IRA Records) e prodotto da Gianni Maroccolo.
La riedizione è un ‘iniziativa di solidarietà a sostegno di Joe Perrino, artista noto nella scena musicale sarda che, a seguito di un incidente motociclistico, è purtroppo costretto all’immobilità degli arti inferiori dal 2023. Perrino si è raccontato in una lunga intervista alcuni mesi fa a YouTalk
Alla riedizione del disco parteciperanno artisti e musicisti di caratura nazionale, come lo stesso Maroccolo, Paolo Fresu, i Tre Allegri Ragazzi Morti, Giorgio Canali e Rossofuoco e tanti altri.
"A trentasette anni dall’uscita di “Rane ‘n’ Roll”, si è pensato di dargli una nuova veste, più attuale, risuonando e reinterpretando l’album con il contributo di amici musicisti e addetti ai lavori vicini a Joe Perrino per attitudine musicale e vicinanza artistica", si legge in una nota.
Nel link alla pagina della piattaforma “Produzioni dal basso” si possono trovare altri dettagli sulle possibili ricompense, come cd, vinili e t-shirt.
Di seguito il link per partecipare al crowdfunding: https://www.produzionidalbasso.com/project/rane-n-roll-reloaded-2025-supporta-joe-perrino-the-mellowtones/