Culture

Una serie di avventure incredibili nel nuovo film del regista cagliaritano Andrea Sardu

Maurizio-PulinaElisa-Desogus2

CAGLIARI. Un'ambientazione surreale, una storia d'amore impossibile, una serie di avventure incredibili accompagnate da una musica trascinante: sono gli ingredienti di "Catarsi, ascensione and hellraving", primo film del regista cagliaritano Andrea Sardu autoprodotto sotto il marchio Mudregu Comunicazione che verrà proiettato in anteprima venerdì, 9 dicembre, a Cagliari: l'appuntamento è a Sa Illetta, nell'Auditorium di Open Campus sul km 2.300 della strada statale 195 poco fuori città, con una serata evento accompagnata da musica e buon cibo. La proiezione alla presenza di regista e cast a Sa Illetta, con inizio alle 17.30, sarà accompagnata dalla musica con il trombettista Riccardo Pittau (che compare anche nel film) e il dj Zimbra e a seguire l'aperitivo a cura di Birra e Casu.

“Il film è il prodotto di un lungo lavoro iniziato sei anni fa e realizzato anche grazie a un crowdfunding – sottolinea Andrea Sardu – e nasconde, dietro una storia moderna e ritmata, una parodia della civiltà consumistica e del modo che molti hanno di viverla in maniera acritica e superficiale”. Protagonista è Marcello (interpretato dall'attore algherese Maurizio Pulina), che insegue una donna (Elisa Desogus) di cui si è follemente innamorato, una modella americana, che però è passata a miglior vita: attraverso una serie di peripezie Marcello riuscirà a raggiungere la sua amata tra pericoli e vicende surreali.

“Catarsi, ascensione and hell raving” ha la fotografia di Antonio Cauterucci e dura 45 minuti; la proiezione cagliaritana è la prima di una serie di presentazioni che seguiranno nelle prossime settimane.

Andrea è figlio di un conosciuto documentarista sardo, Salvatore Sardu; ha lavorato nel mondo dei video fin da ragazzo come editor, cameraman e video designer; laureato a Londra in graphic design, lavora attualmente nella comunicazione con la sua agenzia Mudregu. Ha firmato diverse sceneggiature e un romanzo, “Nella magia dietro le cose”.

Ingresso a 8,50 euro con prenotazione su www.mudregu.it/catarsi-ascensione-and-hell-raving-la-premiere/