Culture

ArtExhibition, a Cagliari la presentazione del progetto multimediale dedicato all'arte contemporanea

ARTEXHIBITION

CAGLIARI. In che modo il patrimonio di storia, tradizioni, beni culturali, ambiente e archeologia della Sardegna ha influenzato e influenza, ogni giorno, artisti, designer, artigiani e creativi? È la domanda che ha ispirato ARTExhibition, il progetto multimediale di Arionline, Karel e Bibigula realizzato nei mesi scorsi per la regia di Davide Melis e la direzione artistica di Raffaella Venturi.

Il progetto, che ha visto la creazione di una web serie in dodici episodi, un cortometraggio, un portale web e una app con funzioni di realtà aumentata, sarà presentato al pubblico e alla stampa mercoledì 27 aprile alle 18.30 a Cagliari, negli spazi della Fondazione di Sardegna in via S. Salvatore da Horta 2 con il regista Davide Melis, il produttore Luca Melis, il direttore tecnico di Arionline Arnaldo Pontis, la sceneggiatrice Paola Cireddu e Raffaella Venturi, giornalista e storica dell'arte.

Ci saranno alcuni degli artisti che hanno partecipato al progetto: Anna Marceddu, Thierry Konarzewski, Josephine Sassu, Rita Correddu, Giovanni Casu, Eugenia Pinna, Antonio Fogarizzu, Marco Nateri, Luciano Bonino e Antonello Cuccu. Saranno presenti Enrica Anedda, presidente della Commissione consiliare Cultura del Comune di Cagliari e Franco Carta della Fondazione di Sardegna.