Culture

Nuoro, convegno di studi sulla figura di Salvatore Mannironi

Salvatorte-Mannironoi

NUORO. Domani, sabato 4 dicembre alle 10, nella sala della Camera di Commercio di Nuoro, avrà luogo il convegno di studi  “Salvatore Mannironi. Giurista, costituente, parlamentare, uomo di governo, letterato”. L’evento è organizzato dal Centro studi “Salvatore Mannironi” con il patrocinio di Banco di Sardegna, Camera di Commercio e Comune di Nuoro. I lavori saranno presieduti da Antonello Arru, presidente del Banco di Sardegna,  e introdotti dal sindaco di Nuoro Andrea Soddu. Interverranno il giudice costituzionale Giulio Prosperetti, l’ex parlamentare Antonello Soro, il professore Stefano Pira dell’Università di Cagliari, la professoressa Paola Piras dell’Università di Cagliari, Antonio Casu, direttore della biblioteca della Camera dei deputati, Carlo Felice Casula, professore emerito dell’Università Roma Tre, e l’attore Giovanni Carroni. Le conclusioni saranno a cura di Grazia Mannironi.

Nel corso del convegno saranno presentati i volumi “Salvatore Mannironi – uno dei padri della Repubblica”, autori vari, a cura di Stefano Pira, e “La Sardegna di Grazia Deledda”, raccolta a cura di Salvatore Mannironi.

Al termine dei lavori sarà consegnato il premio “Salvatore Mannironi” agli atleti Lorenzo Patta e Filippo Tortu, olimpionici della staffetta 4x100 a Tokyo 2020.