Musica

Festa online per gli ottant'anni di Guccini: tra gli ospiti Ligabue

3-Francesco-Guccini

MODENA. Una festa a distanza per gli ottant'anni di Francesco Guccini. Il mitico cantautore emiliano si appresta a festeggiare il suo importante traguardo che avverrà domenica 14 giugno. Ma per l'occasione il Comune di Modena e la Bper Banca lo celebreranno una settimana in anticipo, quindi questa domenica a partire dalle 18, con un concerto in streaming. I live saranno trasmessi sui social "Città di Modena" e "Bper Forum Monzani". 

Durante le dirette il cantautore - finalista del premio Campiello con il suo "Tralummescuro" - presenterà in anteprima nazionale “Non so che viso avesse”, la sua “non autobiografia” pubblicata aggiornata da Giunti, con anche le pagine “Vita e opere di Francesco”, scritte dal poeta, critico e docente modenese Alberto Bertoni.

Tra gli invitati ci saranno Luciano Ligabue, il poeta e docente modenese Bertoni, il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, il presidente della Regione Stefano Bonaccini e il responsabile relazioni esterne di Bper Banca Eugenio Tangerini. Conduce l’incontro online Beppe Cottafavi, editor della prima edizione del libro, che ne parlerà con Antonio Franchini direttore editoriale di Giunti e editor del nuovo libro in uscita.