Culture

"Non è l'8 marzo", un'onda anomala di comicità rosa a Cagliari

 

 

CAGLIARI. Una serata di comicità tutta al femminile, ma diversamente da ciò che si potrebbe pensare per questa settimana, sarà sabato 7 marzo, alle 20.45 al Centro di Produzione Teatrale Intrepidi Monelli in Viale Sant’Avendrace, 100 a Cagliari. Si tratta infatti di "Non è l'8 marzo", lo spettacolo di stand up organizzato dalla Sard-Up Comedy di Francesca Falchi, Carla Cocco e Daniela Idili, Alessandro Atzeni e Marco Lodde e che vedrà ospite Cristiana Maffucci, direttrice dell'Accademia del Comico di Torino, rivelazione di Italian's Got Talents con "Ho l'età. Punto" per la regia di Claudio Zucca. 

La serata è organizzata in collaborazione con Mai più sole contro il tumore ovarico, progetto della Fondazione Taccia: "Noi supportiamo Solo Women Run e le ragazze supportano noi. Abbiamo un bellissimo pubblico delle ragazze di Mai Più Sole che ci sostiene da quando Sard-Up è nato, quindi vi vogliamo tutti con la maglia rosa", ha detto Cocco. 
La Sard-Up Comedy è un gruppo di comiche e comici che si sono incontrati casualmente a ottobre 2019 durante lo spettacolo di Francesca Falchi "Santa subito" agli Intrepidi Monelli:  "Avevo due spettatrici molto spiritose, Carla e Daniela, dopo alcuni momenti di botta e risposta le ho invitate sul palco", racconta Falchi, "da quel momento abbiamo iniziato prima a lavorare noi tre facendo ruotare anche altri comici, poi abbiamo portato su questo carrozzone pieno di estrogeni la quota azzurra, cioè due maschi che sono Alessandro Atzeni e Marco Lodde con cui abbiamo formato la Sard-Up Comedy il cui logo è un fantastico cinghiale con il microfono, e così abbiamo creato tutta una serie di gadget che sono la maglietta, le tazze e le shopper". Oggi tra un sold out e l'altro hanno diversi appuntamenti fissi nei vari locali di Cagliari con spettacoli sempre diversi caratterizzati da una varietà di tematiche che vanno dall'alimentare, al sessuale.

Il biglietto intero è di 12 euro, mentre sarà ridotto a 10 euro per chi si presenterà all'ingresso con la maglietta rosa della Solo Women Run 2020. Sponsor ufficiale della serata Porky's Sex Store. Foto di Alessandro Fara. Prenotazioni 3332579020 - 3206835292