Musica

Da Brighton alla Sardegna: gli Space Agency in un tour tra surf, rock’n’roll garage e psichedelia

 

 

CAGLIARI. Due serate nell’Isola all’insegna del surf, rock’n’roll, garage e della psichedelia per gli Space Agency, trio da Brighton (UK) composto da Simon, Hiromi e Andy. La prima, venerdì 18 ottobre dalle 23 al Vitamina B-eer di San Sperate (via Cagliari, 50), dove gli Space Agency saranno accompagnati da un gruppo che più volte, nel Regno Unito e nella nostra isola, ha condiviso il palco con loro: la storica surf garage punk band di Cagliari The Hangee V. Sabato 19 ottobre invece li vedremo al Black Out Rc di Iglesias (c.so Colombo 97) sempre a partire dalle 23 spalleggiati dai misteriosi Surfin Turds.

Per queste due date il gruppo presenterà una serie di pezzi di nuova composizione con diverse sorprese, riservate al pubblico che deciderà di godersi una serata con Mosrite, riverbero, Fender Showman, instruments swap e ancora il suono del sitar e un po’ di fuzz. Non è la prima volta che il trio sceglie la Sardegna come unica tappa italiana. Già nel 2012 è rimasto incantato dalle bellezze sarde e dai misteri e leggende che dietro di esse si nascondono, tanto da dedicare un brano alla Sella del Diavolo, intitolato appunto “The Devil’s Saddle”.

Gli Space Agency sono una band strumentale dai suoni psichedelici, formata nel 2002 da Simon Jones (Inghilterra), Hiromi Jones (Giappone) e Andrew Bowler (Galles). Il trio oltre ad aver calcato negli ultimi 10 anni numerosi palchi europei, lasciando dappertutto gli spettatori senza fiato, magicamente ipnotizzati da uno stile riconoscibile per la sua raffinatezza e connotato da una rara maestria e originalità, nel corso della carriera ha pubblicato ben 4 album.