Culture

Iglesias, ecco i vincitori del concorso nazionale di cinema "Villa di Chiesa"

 

 

IGLESIAS. Iglesias crede nel cinema. La giuria del 48esimo concorso nazionale di cinematografia “Villa di Chiesa”, si è espressa: a vincere è il CineVideo Club di Bergamo Franco Valtellina. Ma spazio anche ai giovani e agli esordienti: il secondo e il terzo posto spetta a loro. Diverse le tematiche e gli stili adottati: dalle riflessioni sul mondo adolescenziale, alle pellicole horror che strizzano l’occhio a Kafka.

Ecco la lista dei vincitori:

1°App Generation

CineVideo Club Bergamo

“Il cortometraggio descrive un mondo post adolescenziale con le sue contraddizioni, la facilità di prendere un bivio sbagliato e di percorrere strade a volte senza uscita. Un video che aiuta a riflettere ed a pensare quanto le amicizie "sbagliate", le imitazioni  degli adulti ed i loro eccessi a volte possono fare veramente male.

2°Il Fratello

Liceo Artistico Remo Branca e Liceo Scientifico Giorgio Asproni di Iglesias. Diretto da Enrico Pau

“Curioso e spiritoso. Ben filmato e ben recitato dai ragazzi. Un prodotto che strizza l'occhio a Kafka e gli horror moderni". 

3° Una Miniera sul Mare

Di Ignazio Soddu e Stefano Vascotto

“Un documentario importante che ridà dignità e speranza ad un territorio, ad una popolazione che con la sua importante eredità post industriale e con un paesaggio unico cerca di riprendersi anche con incertezze un proprio futuro.”