Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
SESTU. Incidente sul lavoro nel pomeriggio di oggi a Sestu. Un operaio di 34 anni di San Gavino, mentre era impegnato nelle operazioni di rimozione delle luminarie natalizie dai cornicioni di uno stabile, è precipitato nel vuoto. Il ragazzo, che si trovava sul tetto dell'edificio, sarebbe caduto attraverso un lucernaio, facendo un volo di circa dieci metri.
È successo intorno alle 17 in un’attività commerciale in viale Monastir.
Il giovane ha riportato diversi traumi ed è stato soccorso del 118 intervenuto con un'ambulanza. È stato stabilizzato e trasportato in codice rosso all’ospedale “Brotzu” di Cagliari. Nonostante la violenza dell'impatto non sarebbe in pericolo di vita.
Sono intervenuti sul posto i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant'Elena, con il personale tecnico dello SPreSal (Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) dell’Asl di Cagliari.
Sul luogo dell’incidente sono stati avviati i rilievi tecnici, al fine di ricostruire l'esatta dinamica dell'evento e verificare il rispetto delle normative in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.









