Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Un inseguimento per le vie di Selargius, poi lo schianto sull'albero: così un 33enne residente a Sinnai, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.
La ricostruzione dei carabinieri: intorno all’1, una pattuglia dei militari della stazione di Selargius, con il supporto del Norm della compagnia di Quartu Sant’Elena, ha intercettato una Volkswagen Maggiolino che procedeva in modo irregolare lungo la strada statale 554, vicino all’incrocio con via Roma. Alla vista dei militari, l’automobilista ha tentato di eludere il controllo accelerando improvvisamente, innescando un breve inseguimento.
La fuga si è conclusa poco dopo in via Newton, dove il conducente ha perso il controllo del mezzo finendo contro un albero. Nonostante l’impatto, l’uomo ha provato a fuggire a piedi, ma è stato bloccato dai carabinieri. Nel tentativo di immobilizzarlo, uno degli agenti ha riportato una lieve lesione a un dito della mano sinistra, per cui è stato sottoposto a cure mediche.
Sottoposto al test etilometrico, il 33enne è risultato positivo con un tasso alcolemico pari a 1,31 g/l, oltre il doppio del limite di legge. Oltre al ritiro immediato della patente di guida, i militari hanno sequestrato il veicolo, risultato privo di assicurazione, disponendone l’affidamento a una depositeria autorizzata ai fini della confisca.
Intanto è stato pubblicato u video che riguarda proprio questo inseguimento (GUARDALO QUI)