Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Inseguimento a folle velocità ieri sera sulla statale 130. Sono stati momenti di grande tensione perché il conducente di un veicolo di grossa cilindrata (che guidava senza avere la patente), fuggito all'alt degli agenti della polizia locale di Cagliari, ha raggiunto i 200 chilometri orari mettendo a rischio la vita degli altri automobilisti e sfiorando più volte la collisione frontale con gli altri mezzi. Alcuni provenienti dal senso opposto sono stati quasi costretti a uscire di strada per evitare l’impatto.
Tutto è iniziato quando i poliziotti che stavano facendo un servizio di controllo sul territorio hanno notato che il conducente in questione stava effettuando manovre pericolose e spericolate, mettendo a rischio la sicurezza di pedoni e automobilisti.
All’alt intimato, però lui ha risposto accelerando e dandosi alla fuga. Ne è scaturito l'inseguimento che è proseguito lungo la strada statale 130, creando una grave situazione di pericolo, e si è concluso all’altezza del secondo semaforo di Assemini, dove gli agenti sono riusciti a bloccare il mezzo grazie a un’azione rapida e coordinata.
A bordo dell’auto si trovavano quattro persone. Il conducente è risultato privo di patente di guida. Tutti e quattro gli occupanti sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e il conducente anche per la guida senza patente.